One Direction news canzoni nuovo album e tour Italia a Sanremo

One Direction news canzoni nuovo album, tour Italia e Sanremo, tutta la biografia discografia completa con le canzoni di maggiore successo e curiosità

Commenti 0Stampa

Gli One Direction sono una boy band musicale nata nel 2010 con la partecipazione alla settima edizione del talent show The X Factor Uk, classificatesi terzi nella categoria gruppi, il loro primo album Up all night, ha venduto nel 2011 ben 468.000 copie che gli è valso un Brit Awards 2012 come miglior singolo inglese, un tour già concluso e un altro in preparazione per il 2013, dopo la pubblicazione a dicembre del secondo album che verrà anticipato dal singolo intitolato Heartbreaker che dovrebbe uscire il 20 novembre nel Regno Unito, il 27 negli Stati Uniti e il 28 nel resto del mondo.

   

Chi sono gli One Direction? Biografia e nomi:

Gli One Direction, 1D, sono nati come band musicale con il programma televisivo X Factor Uk, infatti, i cui nomi sono Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson, vengono scartati come solisti durante le audizioni del talent e colgono immediatamente il suggerimento del giudice di gara Nicole Scherzinger, entusiasta e colpita dalla loro presenza scenica e dal bel canto, di unirsi in una band e presentarsi nella categorie Gruppi, diretti dal celeberrimo Simon Cowell. 

Detto fatto, i 5 ragazzi anglo-irlandesi si scoprono, si piacciono e sono credibili e incredibili sul palco tanto da arrivare terzi classificati alla finale del programma, e firmare un contratto da 2 milioni di sterline con la casa discografica Syco Records. Gli One Direction, diventa una reatà del firmamento musicale internazionale che con il loro singolo di debutto "What Makes You Beautiful" uscito in data 11 settembre 2011, batte tutti i record di pre-ordine di vendite per la Sony Music.

Tra dicembre 2011 e gennaio 2012, gli One Direction si esibiscono nel loro primo tour inglese, segnando il tutto esaurito, ottenendo un successo inimmaginabile fino a qualche mese prima, nello stesso anno ricevono il loro primo Brit Awards 2012 come migliore singolo inglese per "Best British Single".

A marzo del 2012, gli One Direction firmano un altro contratto discografico ma stavolta con la statunitense Columbia Records che pubblica "What Makes You Beautiful", album che raggiunge immediatamente la posizione n.28 nella classifica Billboard Hot 100. 

Il 17 febbraio 2012, gli One Direction, partecipano come ospiti al Festival di Sanremo, cantando What Makes You Beautiful, e riscuotendo grandissimo successo tra le teenager italiane.

 

One Direction chi sono 5 componenti del gruppo?

Gli One Direction sono una boy band musicale nata nel 2010 e composta di 5 ragazzi di origine anglo-irlandese:

Niall James Horan: nato in Irlanda il 13 Settembre 1993, precisamente a Mullingar, Westmeath, ha 19 anni è alto 1.73 cm, ed ha frequentato la Coláiste Mhuire, una scuola cristiana. Ha imparato a suonare la chitarra, regalata dai genitori come regalo di natale, da auto-didatta, la sua musica preferita è quella degli Eagles.

Zayn Malik: nato il 12 Gennaio 1993 a East Bowling, Bradford. Ha 19 anni è alto 1.75 cm e pesa 66 chili, di religione musulmana è stato duramente attaccato da una famosa blogger americana che l’ha accusato di essere promotore della fede islamica tra i suoi fan, citando la frase che lo stesso Zayn aveva pubblicato sul suo profilo Twitter “La ila ha ill lalla ho muhammed door rasoolalah” che significa “Non c’è alcun Dio al di fuori di Allah e Maometto è il profeta di Dio”. Zayn è inoltre ufficialmente fidanzato con Perrie Edwards. 

Liam James Payne nato il 29 Agosto 1993 a Wolverhampton. Ha 19 anni è alto 1.78 cm e pesa 67 chili, quando era molto piccolo a causa di una malattia ha subito l’asportazione di un rene, per questo motivo deve fare attenzione all’alimentazione e all’alcool, infatti, dichiara di essere astemio. Liam all’età di 14 anni partecipa alle selezioni di The X Factor riuscendo ad entrare nelle Top 24 ma il loro attuale pigmalione Simone Cowel, gli consigliò di finire gli studi prima di buttarsi nel mondo spasmodico della musica. Liam è ufficialmente e felicemente fidanzato con la giovane Danielle Peazar. 

Harry Edward Styles: nato il 1 Febbraio 1994 a Evesham, Worcestershire ha 18 anni ed è alto 1.78 cm e pesa 67 chili, è single e in un’intervista ha confessato che: "ucciderebbe" per avere una ragazza intelligente! 

Louis William Tomlinson: nato il 24 Dicembre 1991 a Doncaster. Ha 22 anni ed è l’"anziano" del gruppo, è alto 1.75 cm e pesa 66 chili. 

 

Discografia Completa One Direction

Discografia One Direction: 2011 esce il primo albumdal titolo Up All Night

1. What Makes You Beautiful: 

2. Gotta Be You:

3. One Thing: 

4. More Than This:

5. Up All Night

6. I Wish

7. Tell Me A Lie

8. Taken

9. I Want

10. Everything About You

11. Same Mistakes

12. Save You Tonight

13. Stole My Heart.

COPYRIGHT MUSICASTAR.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti