Manuel Agnelli chi è, sposato moglie età figlia Emma biografia 2017

Manuel Agnelli moglie Francesca sposato, figlia Emma dove vive biografia 2017 Afterhours Agnelli nuovo giudice di X Factor 10? Età quando è nato, altezza

Commenti 0Stampa

Chi è Manuel Agnelli? E' il frontman e fondatore del fortunato gruppo rock italiano, Afterhours, ed ora anche giudice di X Factor 2016, insieme a Fedez, Alvaro Solar, altra new entry del programma Sky, e ad Arisa.

Vediamo quindi chi è Manuel Agnelli, quando è nato il gruppo degli Afterhours, che tipo di musica ha fatto in questi anni, un po’ di discografia, perché è stato criticato per aver accettato di partecipare come giudice ad X Factor, e altre informazioni puramente curiose che riguardano la sua vita privata, sul fatto se sia sposato ed il nome della moglie, la figlia Emma Agnelli, l’età, l’altezza e tante altre cose.

 

Manuel Agnelli chi è? Discografia biografia 2017:

Chi è Manuel Agnelli, nuovo giudice di X Factor? E’ il fondatore e frontman del famoso gruppo rock italiano, Afterhours.

Dopo varie esperienze in gruppi di cover band, Manuel Agnelli, fonda nel 1985, gli Afterhours, insieme a Paolo Cantù e Roberto Girardi. 

Passato subito inosservato per la sua eccentricità, bravura e talento, Manual insieme al suo gruppo, pubblica 11 album, l’ultimo, solo lo scorso giugno 2016, dal nome “Folfiri o Folfox”.

Durante gli anni, la formazione del gruppo è molto cambiata dal chitarrista Xabier Iriondo al batterista, Giorgio Prette, dal violinista Dario Ciffo a Giorgio Ceccarelli, Andrea Viti e Entrico Gabrielli, tanto per citarne alcuni.

Dopo l’album di esordio “All the Good Children Go to Hell” (1988), “During Christine's Sleep” nel 1990, “Pop Kills Your Soul" nel ’93 e Germi nel 1995, il gruppo abbandona la lingua inglese e s’immerge in una songwriting del tutto personale e un’identità perfettamente riconoscibile nel panorama rock italiano ed internazionale.

I brani, ora, sono cantati in italiano ma lo stampo rimane quello internazionale, sia perché già presenti nei precedenti dischi cantati in inglese, facciamo l’esempio di “Dentro Marilyn”, “Ossigeno” o “Vieni dentro”, ma anche e soprattutto per il talento dimostrato dalla band rock italiana, grazie al quale Manuel Agnelli e gli Afterhours, riescono a proporre brani di stampo internazionale pur cantando in italiano.

I primi riconoscimenti dalla stampa specializzata, arrivano però tardi, solo nel 1997 con la pubblicazione dell’album “Hai paura del buio” tanto che nel 2012, viene definito l’album più significativo di 15 anni di musica italiana da parte dei lettori di Rockit, vuoi per gli innovativi effetti e distorsioni della chitarra di Xabier Iriondo sia per i ritmi grunge, psichedelici e rock di brani come “Sui giovani d'oggi ci scatarro su”, “Male di miele”, “Voglio una pelle splendida”, ”1.9.9.6”.

Nel ’99 esce poi “Non è per sempre” e nel 2002 “Quello che non c’è” nel quale si rintracciano nuove influenze rock.

I successivi album, “Ballate per piccole iene” nel 2005 e “I milanesi ammazzano il sabato” nel 2008, sebbene siano dei buoni dischi, non convivono fino in fondo i fan ed il panorama musicale, e in questo anni, gli Afterhours, si dedicano ai live e ai tour infiniti, sbarcando per la prima volta, nel 2006, in Canada e negli Stati Uniti, poi altri 7 tour nel nord America e 7 in Europa.

Nel 2012, Manuel Agnelli e gli Afterhours, pubblicano l’album autoprodotto, “Padania” e ottengono nuovamente l’attenzione da parte della critica musicale, grazie al ritorno dopo 

più di 10 anni, del chitarrista Xabier, un suono potente dalle mille sfumature rock.

 

Manuel Agnelli X Factor commenti X Factor 10:

Quando Sky, ha divulgato la notizia che nella nuova edizione di X Factor, un posto da giudice era stato riservato a Manuel Agnelli degli Afterhours sono piovuti commenti e critiche feroci da parte dei fan della band.

I fan, infatti, hanno giudicato il suo sì ad X Factor 10, come un tradimento perché un talent come X Factor, avrebbe poco a che vedere con il percorso che Manuel e la famosa band rock italiana, ha condotto fino ad oggi, comunque tra tante polemiche, c’è da dire però, che c’è stato anche chi lo ha elogiato e chi ha visto di buon occhio la sua partecipazione al talent di Sky.

Come ha ricordato lo stesso Manuel, la sua partecipazione al programma, potrebbe aiutare lui, e i tanti professionisti e addetti ai lavori a regolamentare la burocrazia intorno al mondo della musica, e forse, grazie alla visibilità X Factor, alcune di queste iniziative, potrebbero riuscire a diventare realtà come ad esempio regolamentare la figura del cantate che agli occhi dello Stato, non è ancora una figura professionale rappresentata, che però versa il 30-40% di Enpals per avere una pensione minima.

Comunque tornando a X Factor, Manuel Agnelli, il rapper Fedez, Arisa e Alvaro Soler X Factor, sono i 4 giudici di questa decima edizione, e coach rispettivamente delle categorie gruppi, under donne, under uomini e gruppi vocali.

 

Manuel Agnelli è sposato? Moglie Francesca, figlia Emma, età, altezza e altre curiosità:

Quando è nato Manuel Agnelli? E’ nato a Milano il 13 marzo del 1966;

Manuel Agnelli età: ha raggiunto la fatidica età dei 50 anni, quest’anno!

Manuel Agnelli altezza: sei vuoi sapere quanto è alto, ci dispiace ma non abbiamo rintracciato questa importante notizia.

Manuel Agnelli è sposato? Si, è sposato con Francesa;

Manuel Agnelli e la figlia Emma Agnelli: Manuel ha una figlia di 8 anni dal nome Emma, avuta dalla sua attuale moglie Francesca;

Dove vive Manuel Agnelli? Vive in modo molto riservato con la sua famiglia, appena fuori Milano;

Fede calcistica: Manuel Agnelli è tifoso dell’inter.

Qual è la sua categoria ad X Factor 10? Quella dei gruppi.

COPYRIGHT MUSICASTAR.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti