Green Day Oh love: singolo e video estratto dal nuovo album ¡Uno!

Green Day Oh Love è il single estratto dal nuovo album ¡Uno! video ufficiale ed elenco canzoni tracklist date ufficiali del tour e concerti della band

Commenti 0Stampa

Oh Love è il nuovo singolo dei Green Day uscito on air il 16 luglio come primo estratto dall’album ¡Uno!, che anticipa la pubblicazione della trilogia della band con gli altri due lavori: ¡Dos! e ¡Tré! in uscita rispettivamente a novembre 2012 e gennaio 2013.

 

Green Day Oh love: singolo e video

I Green Day realizzano così ciò che avevano già anticipato qualche mese fa con un twitter sul profilo di Billie Joe Armstrong in cui il chitarrista e cantautore della band avvertiva fiero i suoi fan che presto sarebbero usciti non uno ma con ben tre album, in una sorta di trilogia di dischi.

Ricordiamo, inoltre, che come sempre anticipato dai Green Day sul loro canale Youtube e sul sito ufficiale, l’uscita della trilogia è prevista in data:

 ¡Uno!: il 25 settembre 2012

¡Dos! a novembre 2012

 ¡Tré!  a gennaio 2013

Sempre secondo le loro dichiarazioni della band ma in particolare di Armstrog, il nuovo album sarebbe dovuto essere il proseguimento di 21st Century Breakdown e di American Idiot ma secondo diversi rumors e ascoltando il nuovo singolo "Oh Love" pare che i Green Day abbiano voluto stupire cambiando ancora una volta il loro inconfondibile sound malgrado il ritorno alla produzione di Rob Cavallo, che aveva curato il lavoro della band dal 1994 con l’album “Dookie” fino al 2004 con “American Idiot” forse uno dei loro album più riusciti. 

E’ importante ricordare ai milioni fan della band che i Green Day inizieranno il loro tour 2012 a metà agosto esibendosi nelle grandi città di Tokyo, Osaka, Berlino fino ad arrivare il 2 settembre a Bologna per il I – Day Festival di Bologna per poi proseguire con i concerti dal vivo del tour American Idiot in Gran Bretagna per tutto il 2012 fino ad arrivare con l’ultima tappa il 30 agosto 2013 a Charleston, SC.

 

Tour Green Day: Concerti e date ufficiali

I Green Day saranno in Italia a Bologna al I Day Festival 2012 presso l’Arena Parco Nord domenica 02/09/2012 alle ore 15, il costo del biglietto è su TicketOne al costo di 46,00 euro per assistere all’evento che vedrà l’esibizione oltre dei Green Day anche dei The Kooks - Social Distortion - Angels & Airwaves - All Time Low e di altri altri artisti che verranno annunciati nei prossimi giorni. 

COPYRIGHT MUSICASTAR.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti