Emma Marrone Schiena: album in vetta con Amami titoli canzoni e video

Emma Marrone Schiena album in vetta alle classifiche italiane con Amami, titoli canzoni e video che su YouTube ha registrato più di 3 milioni di visite

Commenti 0Stampa

Emma Marrone Schiena: album in vetta con Amami. Da tempo aveva preannunciato l’uscita del suo nuovo disco, così il 9 aprile scorso, sotto l’etichetta Universal, Emma Marrone, in arte Emma, ha pubblicato il suo terzo album dal titolo Schiena. L’uscita del suo terzo disco era già stata anticipato dal singolo Amami, canzone scritta interamente dalla stessa cantante italiana.


Emma Marrone album Schiena:

Il terzo lavoro di Emma era già stato anticipato dal singolo Amami, scritto interamente dalla stessa artista assieme al brano In ogni angolo di me. Tanti gli autori che anno collaborato al progetto, da Nesli (che ha scritto per Emma il brano Dimentico tutto nel quale la cantante salentina si approccia al rap), Daniele Magro (che ha firmato anche il brano L’amore non mi basta, pezzo che Emma ha dedicato a Try di Pink), Fabrizio Moro, Niccolò Agliardi, Brando (oltre che cantante e collaboratore di Schiena anche produttore), Mylious Johnson (batterista che ha curato nel suo campo diversi brani dell’album). 

Per rendere il disco ancora più vero, Emma ha fatto sapere di aver lasciato alcuni errori. Un capolavoro Schiena, che raggruppa in un unico disco diversi generi musicale, dal pop al rock, ai brani ballati, alle sfumature soul (Trattieni il fiato), al tango (1,2,3), al rap in Dimentico Tutto. Dal singolo rock Amami la cantante Emma è stata indicata come l’erede di Gianna Nannini. Ma in Schiena le chitarre elettriche lasciano molto spazio ai suoni dolci delle chitarre acustiche e del pianoforte, come nel brano Chimera.

La copertina dell’album Schiena: La copertina del disco riporta la cantante con la schiena scoperta e a braccia conserte, dove si mette in mostra il tatuaggio della rondine. L’artista sul merito della copertina ha dichiarato che la schiena nuda, suggerita della sua amica musicista Naskà, rappresenta la purezza, la purezza di un album tutto da scoprire. 

Successo dell’album Schiena: Appena uscito Schiena sale al primo posto della Classifica FIMI Artisti e ci rimane per ben quattro settimane. Alla terza settimana della sua uscita, Schiena raggiunge le 30.000 copie vendute e fa vincere il disco d’oro a Emma. Il singolo Amami arriva alla terza posizione dei singoli nella Classifica FIMI (Top Digital Download Italia) arrivando alla vendita di 15.000 copie nel mese successivo all’uscita e diventando anch’esso disco d’oro.

Il disco esce anche dalle frontiere italiane posizionandosi alla 25° posizione della classifica Svizzera Schweizer Hitparade.

 

Video Amami album Schiena di Emma Marrone:

Il brano Amami dell’album Schiena ha anticipato l’uscita dello stesso disco. Il singolo è arrivato alle 3 milioni di visite su YouTube, venduto oltre le 15.000 copie aggiudicandosi il disco d’oro ed è arrivato alla terza posizione della Top Digital Download Italia FIMI.

 

COPYRIGHT MUSICASTAR.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Articoli Simili

Lascia un commento
Contatti