Elio e le Storie Tese: Album biango da Complesso del Primo Maggio

Elio e le Storie Tese: Album biango, da Complesso del Primo Maggio, La canzone mononota a Dannati forever in cima alle classifiche musicali italiane

Commenti 0Stampa

Elio e le Storie Tese tornano in vetta alle classifiche con il loro nuovo lavoro, il nuovo album dal titolo L’album biango. L’album era stato preceduto dall’uscita del singolo Complesso del Primo Maggio, uscito nel mese di aprile dello stesso anno.

 

Elio e le Storie Tese L’album biango:

L’ultimo lavoro di inediti del gruppo era stato presentato nel 2008 con il titolo Studentessi. Gran successo all’ora come oggi, con il nuovo album dall’ironico titolo L’album biango, uscito il 7 maggio del 2013. L’album era già stato preannunciato con il singolo presentato un mese prima del titolo Complesso del Primo Maggio. Ma parte del disco era stata presentata, senza che fosse però annunciata l’uscita dell’album, durante il Festival di Sanremo 2013 e durante il tour della band del 2012. Infatti durante la tournée del 2012, Elio e le Storie Tese presentarono al loro pubblico Come gli Area, brano presente nel nuovo disco. Ma più note del pezzo Come gli Area, al pubblico italiano sono sicuramente i brani Dannati forever e La canzone mononota, presentati da Elio e il suo gruppo durante il Festival di Sanremo 2013. Due brani, La canzone mononota e Dannati forever, rispecchiano il successo del disco, L’album biango, già in vetta alla classifica FIMI degli album. Infatti nella sessantatreesima edizione del Festival della musica italiana, Elio e le Storie Tese arrivarono secondi, subito dopo il vincitore Marco Mengoni.

L’album biango, così come il precedente lavoro di inediti di Elio e i suoi Studentessi, è stato prodotto dall’etichetta Hukapan, di proprietà dello stesso gruppo musicale. 

Una delle curiosità dell’album la si trova nel libretto dello stesso, dove non sono stati trascritti i testi delle canzoni ma solamente i commenti di queste. Elio ha dichiarato che questo atteggiamento è stato dovuto al fatto che per via dell’età non ci vede più bene e che quindi gli risultava difficile trascrivere e leggere i testi di tutte le canzoni.

 

Tracce L’album biango di Elio e le Storie Tese

Televisione russa - 0:29

Dannati forever - 3:58

La canzone mononota - 4:58

Il ritmo della sala prove - 4:13

Lettere dal WWW - 0:59

Enlarge (Your Penis) - 3:34

Lampo - 4:39

Luigi il pugilista - 5:27

Una sera con gli amici - 4:37

Amore amorissimo - 3:56

Il tutor di Nerone - 5:02

Reggia (Base per altezza) - suonato dagli Area - 2:54

Come gli Area - 3:45

A Piazza San Giovanni - cantato da Eugenio Finardi - 1:54

Complesso del Primo Maggio - con traccia fantasma finale - 18:49

 

Tour di Elio e Le storie Tese

Per le date del concerto di Elio e le Storie Tese è possibile consultare il sito ufficiale.

È possibile acquistare i biglietti sui circuiti dedicati o direttamente di ticketone.it

 

Siti e link di riferimento per Elio e le Storie Tese

Sito ufficiale Elio e Storie Tese

Canale ufficiale di YouTube Elio e ele Storie Tese

COPYRIGHT MUSICASTAR.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti