Dear Jack biografia e discografia: i successi da Amici a Sanremo 2015

Chi sono i Dear Jack? Alex Bernabei voce del gruppo, Frank Pierozzi e Lorenzo Cantarini alla chitarra Alessandro Presti al basso e Riccardo Ruiu batterista

Commenti 0Stampa

I Dear Jack sono la band italiana rivelazione dell'anno 2014 arrivati alle vette della classifica musicale con più di un singolo estratto dal loro primo album. I Dear Jack, saranno sicuramente i protagosnisti della scena musicale italiana anche nel 2015 visto che la conferma  della loro partecipazione al Festival di Sanremo 2015 è stata ormai data per certa ed ufficiale. Ma chi sono i Dear Jack? Scopriamolo insieme.

 

Chi sono i Dear Jack? Età e nomi dei componenti:

I Dear Jack sono una giovane band italiana composta dai 5 amici:

Alessio Bernabei dei Dear Jack nato a Tarquinia il 4 settembre 1992 quindi fra poco care fan sarà il suo compleanno e compirà 22 anni. E' alto 1 metro e 78 cm e si dichiara non fidanzato malgrado i tanti gossip dell'estate che l'hanno visto come protagonista dal presunto bacio gay alla misteriosa biondina a Bologna. Alessio oltre ad essere il cantante e front man che ha partecipato a tutte le gare di Amici di Maria De Filippi, è anche musicista in quanto suona anche molto bene il basso, il pianoforte e il clarinetto. 

Francesco Pierozzi Dear Jack anche lui come Alessio è nato e cresciuto a Tarquinia ed è il chitarrista del gruppo. Ha 22 anni ed ha frequentato l'Istituto d'arte ISA a Civitavecchia ed oltre alla chitarra suona anche la batteria dall'età di 8 anni. E' molto vicino alla sua famiglia e soprattutto al nonno ed è single.

Lorenzo Cantarini è l'altro chitarrista dei Dear Jack ha 23 anni e un fratello attore Giorgio che ha recitato ne La vita è bella di Benigni, ne Il Gladiatore al fianco di Russel Crowe. Tornando a Lorenzo, possiamo dirvi che ha 23 anni ma la sua data di nascita come per Francesco è topo secret su internet si sa però che è nato e cresciuto a Montefiascone ma ora vive da solo e condivide casa con alcuni amici.

Alessandro Presti è il bassista dei Dear Jack ha 24 anni il prossimo 10 ottobre è infatti del 1990 e vive a Viterbo ha frequentato la Saint Louis College of Music a Roma.

Riccardo Rulu è invece il batterista dei Dear Jack ha 26 anni festeggiati il 1° giugno è nato infatti nel 1988 ed è di Pescara dove lavora come usciere all'università.

I 5 amici legati da un'unica e grande passione: la musica si sono uniti nel 2012 e hanno partecipato alla scuola di Amici 13 nel 2014 dove sono arrivati secondi ma hanno portato a casa ottimi risultati premio della critica, l'apertura dei concerti dei Modà e un disco di Platino con il loro primo album "Domani è un latro film.

 

Dear Jack biografia e discografia canzoni e album: da Amici 13 a Sanremo 2015

Dear Jack si sono formati nel 2012 e sono composti da 5 amici Alex Bernabei la voce del gruppo, Frank Pierozzi e Lorenzo Cantarini alla chitarra, Alessandro Presti al basso e Riccardo Ruiu batterista. Alex è il compositore di testi mentre le musiche e gli arrangiamenti sono curati da Frank. Dopo il grandissimo successo ad Amici 13, i Dear Jack pubblicano il loro primo album dal titolo Domani è un altro film  che vende più di 50.000 copie ed in pochissimi giorni è già certificato disco di platino dalla FMI. Il secondo singolo "La pioggia è uno stato d'animo" esce l'8 giugno mentre il singolo Ricomincio da me" è uscito il 23 agosto 2014 con la realizzazione del video ufficiale che vi proponiamo.

Dear Jack a Sanremo 2015: E' inoltre di questi giorni di fine agosto la conferma ufficiale che i Dear Jack da Amici 13 arriveranno ad esibirsi come concorrenti big del Festival di Sanremo  2015 e chissà se parteciperanno da soli o si presenteranno con l'altra icona di Amici Alessandra Amoroso.

 

Dear Jack in Domani è un altro film tour 2014: date e biglietti

Dopo aver aperto i concerti dei Modà a San Siro e all'Olimpico di Roma, il 4 ottobre 2014 i Dear Jack partono con il loro primo tour Domani è un altro film Tour 2014 ecco a voi le date ufficiali: 

I Dear Jack aprono il loro primo tour con il concerto live del 4 ottobre a Forlì presso il Pala Credito di Romagna appuntamento alle ore 21:00. 

Il 5 ottobre la band sarà a Bologna all'Unipol Arena, l'orario d'inizio concerto è alle ore 18:00.

L'11 ottobre Roma ospita la terza tappa del tour dei Dear Jack alla Palalottomatica inzio concerto fissato alle 21:00.

12 ottobre la band rivelazione dell'anno sarà a Perugia. il concerto dei Dear Jack si svolgerà presso il Pala Evangelisti.

18 ottobre 2014 i Dear Jack raggiungeranno Napoli dove terranno il live presso il PalaPartenope. 

19 ottobre i Dera Jack si fermeranno ad Eboli presso il Pala Sele.

25 ottobre la band capitanata da Alex Bernabei sarà ad Assago presso il Mediolanum Forum.

Tutte le altre date ufficiali del tour Domani è un altro film dei Dear Jack in concerto live da novembre a dicembre 2014 le potete trovare sul sito ufficiale TicketOne Dear Jack in Tour 2014. Su TicketOne oltre a trovare aggiornamenti su nuove date del concerto dei Dear Jack, infatti sono state già aggiunte altre 9 date dopo che i fan della band hanno acquistato ben 10.000 biglietti in sole 48 ore, potete acquistare i biglietti online il cui costo varia dai 20 ai 25 euro. 

Curiosità: Tutti coloro che acquisteranno all'interno del palazzetto una copia dell'album “Domani è un altro film – prima parte” riceveranno un pass per poter incontrare la band e farsi autografare il poster contenuto all'interno del disco.

COPYRIGHT MUSICASTAR.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti