Come un pittore Modà feat Jarabe de Palo Youtube video canzone album

Come un Pittore Modà feat Jarabe de Palo è il nuovo singolo della band pop rock italiana estratto dall'album Viva i romantici con 15 canzoni inedite

Commenti 0Stampa

Come un pittore Modà è l’ottavo singolo della band pop rock italiana estratto dal loro quarto disco intitolato "Viva i romantici" uscito ormai il 16 febbraio 2011 per l’etichetta Ultrasuoni, contenente 15 tracce inedite e disco di diamante con più di 400 mila copie vendute e secondo album in assoluto più venduto in Italia nel 2011 (fonte: GFK Retail and Technology Italia). 

Il singolo "Come un pittore" ultimo estratto in ordine cronologico dall’album "Viva i romantici", è uscito il 6 aprile anticipando la pubblicazione dell’8 maggio da Sperling & Kupfer, del primo libro del cantante e leader dei Modà Francesco Silvestre detto Kekko dal titolo Come un pittore che, ripercorre la storia della band dagli inizi della gavetta fino ad arrivare al successo, in una sorta di viaggio itinerante verso la realizzazione dei sogni del gruppo.

Un grandissimo successo ha, inoltre, accolto l’uscita del videoclip ufficiale di "Come un pittore" che ha visto l’eccellente partecipazione di uno dei musicisti del gruppo Jarabe de Palo: Pau Donés, mentre nella release promozionale del singolo è cantata e suonata insieme all’intero gruppo degli Jarabe de Palo. La regia del clip è stata affidata a Gaetano Morbioli.

 

Come un pittore Modà:

L’ultimo singolo dei Modà "Come un pittore" è estratto dall’album "Viva i romantici" uscito nel 2011 e ancora oggi ai vertici delle classifiche musicali italiane anche in fatto di vendite con il disco di diamante e per questo singolo già disco d’oro digitale, cantato a 2 voci con Pau Donés degli JarabeDePalo, che canta in italiano mentre nell’ultima versione del videoclip ufficiale e della canzone mandata in onda in radio dal 22 giugno scorso, la band dei Modà insieme a Pau Donès, dedicano ai fan una versione italo/spagnola, vediamo com’è il ritornello tradotto in spagnolo è il seguente:

Ciao, semplicemente ciao, difficile trovar parole molto serie, tenterò di disegnare.. Como l’aria, un pintor, coloreando te el corazon con sus viejos cinceles, Guarda.. Senza parlare.. Azul es como tu, el mar el cielo azul.. Como tu.. E giallo come luce, del sole.. Rosso come le cose che mi fai provare.. Ciao simplemente ciao, pinto la hierba, verde como la esperanza, como fruta una amarga.."

Kekko Silvestre orgoglioso e soddisfatto del suo ultimo lavoro proprio durante un intervista dice: "Mi sono sempre chiesto come sarei stato se fossi diventato padre, cosa avrei raccontato a mio figlio e la risposta l’ho trovata in questa canzone in cui gli mostro solo le cose più belle della vita dipingendole con dei colori, proprio come un pittore".

E come dargli torto, sicuramente un bellissimo pensiero dal grande significato nato dal cuore del cantante diventato solo a dicembre scorso padre della sua prima figlia, la bellissima Gioia Silvestre.

 

Dove acquistare comprare online il libro di Kekko dei Modà?

"Come Un Pittore" oltre ad essere uno dei singoli più ascoltati e scaricati in rete è anche il titolo del libro che Kekko Silvestre ha pubblicato l’8 maggio edito Sperling & Kupfer, un libro autobiografico che ripercorre la storia della band dagli inizi della dura gavetta fino ad arrivare al successo, in una sorta di viaggio itinerante verso la realizzazione dei sogni del gruppo ma in cui non mancano furiose liti e riappacificazione tra i membri che nonostante tutto rimangono insieme per l’amore della musica e il grandissimo senso di amicizia e lealtà.

Il libro di Kekko Silvestre Come un Pittore è disponibile su:

Amazon.it al costo di: Formato Kindle a EUR 8,49  Brossura a EUR 12,66

IBS.it: al costo di € 12,66

Rizzoli: formato ebook al costo di euro 9,99

Feltrinelli: formato ebook costo euro 9,99

 

Video ufficiale Come un pittore MODA':

Video ufficiale della versione italo/spagnola del successo dei Modà feat Jarabedepalo "Come un pittore", già disco d’oro digitale. Il brano, un saluto di un padre a un bambino, vede l’eccezionale partecipazione di Pau Donés, leader della celebre band spagnola JarabeDePalo, che dopo aver interpretato il brano in italiano, arricchisce la già emozionante canzone interpretando la sua parte nella lingua madre, lo spagnolo.

COPYRIGHT MUSICASTAR.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti