Chiara Galiazzo Mille Passi a Un posto nel Mondo nuovo singolo

Chiara Galiazzo Mille Passi da Un posto nel Mondo singolo con la Mannoia. Disponibile su YouTube download prezzo di iTunes, Il futuro che sarà e Due respiri

Commenti 0Stampa

Chiara Galiazzo (in arte semplicemente Chiara) torna nelle scene musicali con il suo nuovo album Un posto nel mondo, prodotto dalla casa discografica Sony Music. Dopo aver vinto X Factor nel 2012 (la sesta edizione), Chiara partecipa al Festival di San Remo nel 2013 nella categoria Big con il singolo Il futuro che sarà che la posizione all’ottavo posto. L’uscita del suo primo album Un posto nel mondo scala subito le classifiche.

 

Chiara Galiazzo album Un posto nel mondo:

Pubblicato il 14 febbraio del 2013 l’album Un posto nel mondo scala subito le classifiche italiane. La FIMI lo rileva alla seconda posizione nella Classifica FIMI Artisti nei primi giorni dopo l’uscita fino alla settimana seguente, rimanendo nel suo primo mese di vita tra i primi 5 posti per passare al mese successivo tra il 21° e il 29° posto per ben tre settimane. L’8 dicembre del 2012, Chiara aveva pubblicato l’EP Due respiri, traccia presentata a X Factor e scritta da Luca Paolo Chiaravalli e Saverio Grandi con l’arrangiamento del pianista Fabio Coppini. Alle musiche del primo album di chiara ha partecipato anche Eros Ramazzoti. All’interno del cd si trovano anche le tracce L’esperienza dell’amore e Il futuro che sarà, brani che la stessa Chiara ha presentato al Festival di San Remo. Il talento di Chiara la porta fin da subito a collaborare con i grandi della musica italiana, infatti il singolo Il futuro che sarà è stato scritto da Francesco Bianconi (Baustelle) e si è classificato all’ottava posizione del Festival di San Remo 2013; il singolo L’esperienza dell’amore è stato, invece, scritto e composto da Federico Zampaglione dei Tiromancino, assieme anche a Domenico Zampaglione. Ma quella di Zampaglione e di Bianconi non sono le uniche grandi firme: Samuel (Subsonica), Dente, Neffa, Ermal Meta (La Fame di Camilla), Dario Faini, Diego Mancino, Gaetano Coppola, Bungaro e un’incredibile Fiorella Mannoia che partecipa al brano Mille Passi.

 

Tour di Chiara e discografia:

Per il momento Chiara non ha ancora pubblicato quelle che saranno le date del suo tour, ma è stata candidata agli Mtv Awards nella categoria Pepsi Best New Artist. È possibile votare Chiara fino al 15 giugno presso il sito mtvawards.mtv.it/vota. Il 15 giugno a Firenze verranno assegnate le categorie.

Discografia di Chiara: Ep: Due Respiri – 8 dicembre 2012 – Sony Music - Album: Un posto nel mondo – 14 febbraio 2013 – Sony Music.

 

Chiara e Mannoia video di Mille Passi:

Dall’album di Chiara Un posto nel mondo è stato realizzato il video della traccia Mille passi, canzone che vede la collaborazione di Fiorella Mannoia e che nel giro di pochi giorni è diventato tra i videoclip più cliccati su YouTube. La canzone Mille Passi, il cui video è stato girato da Gaetano Morbioli per Run Multimedia, racconta delle della vicinanza che viene svelata nelle scene finali, in un atmosfera fiabesca.

COPYRIGHT MUSICASTAR.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Ti è piaciuto questo articolo?


Lascia un commento
Contatti